TEAM KEO BIOTECNOLOGIE PER LA SALUTE E L’AGROINDUSTRIA

TEAM KEO BIOTECNOLOGIE PER LA SALUTE E L’AGROINDUSTRIA

PER CONTATTARE IL TEAM :

Vincenzo Cesi

Vincenzo Cesi

Tecnico Sanitario del Laboratorio Biomedico ENEA dal 2005, si occupa di Biotecnologie con un’esperienza maturata anche negli USA e nel Regno Unito. Ha lavorato presso Fondazioni (Lotta al neuroblastoma, Buzzati) e presso il Kimmel Cancer Center di Philadelphia e l’Imperial College of London.

Ha conseguito il diploma universitario di Tecnico sanitario di laboratorio biomedico presso l’università La Sapienza di Roma (1998). Autore di pubblicazioni.

Valerio Miceli

Valerio Miceli

Ricercatore ENEA dal 2010 presso il laboratorio sostenibilità, qualità e sicurezza delle produzioni agroalimentari, la sua attività riguarda biotecnologie e ingegneria di processo applicata alle tecnologie separative, analisi chimico-fisiche nel settore agroalimentare, caratterizzazione reologica di materiali compositi.

Si è laureato in Scienze biologiche nel 2008 presso l’università degli studi del Salento (Lecce). Autore di pubblicazioni e attività di docenza.

Daniele Pizzichini

Daniele Pizzichini

Ricercatore ENEA dal 2015 presso il laboratorio di Bioprocessi e Bioprodotti, si occupa di sviluppo di innovazioni nel ciclo produttivo dell’agroindustria e nelle biotecnologie. Dal 2004 ha lavorato presso le società Biogen e Genelab. Laureato in Scienze Biologiche, indirizzo biotecnologico, presso l’università degli studi di Roma (2003), ha conseguito il dottorato di ricerca in Biologia cellulare e molecolare (2008), presso l’università degli studi dell’Aquila.  E’ inventore di brevetti e autore di diverse pubblicazioni.