TEAM KEO COMPETENZE E TECNOLOGIE DIAGNOSTICHE AVANZATE

TEAM KEO COMPETENZE E TECNOLOGIE DIAGNOSTICHE AVANZATE

PER CONTATTARE IL TEAM :

Beatrice Calosso

Beatrice Calosso

Lavora presso l’ENEA occupandosi - dal 2003 - di progettazione, redazione e implementazione di contenuti informativi e formativi, sviluppo di contenuti per siti o portali web, a supporto di vari progetti soprattutto rivolti ai Beni culturali. Ha lavorato come consulente su progetti di start-up e bandi di smart cities, comunicazione web soprattutto riguardanti il Patrimonio culturale in società ed enti regionali di formazione. Ha svolto attività di progettazione, realizzazione ed erogazione di corsi di formazione e-learning riguardanti progetti sul Patrimonio artistico (ENEA, Conferenza dei Rettori, MIUR, Istituto Centrale per il Catalogo e la documentazione).

Laureata nel 2002 in Lettere con indirizzo storico artistico, nel 2009 ha conseguito il Master di primo livello in Economia della cultura: politiche, governo e gestione presso l’università di Roma Tor Vergata.

Emilio Giovenale

Emilio Giovenale

Laureato in Fisica presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma (1998), è ricercatore ENEA dal 1990 e si occupa di Free Electron Laser (FEL) e radiazione THz. Tra le sue competenze rientrano: sviluppo di Free Electron Laser compatti operanti nella regione THz e schemi di operatività non convenzionale, applicazioni della radiazione THz in campo biomedico e per la conservazione dei beni culturali, sistemi di imaging THz, sviluppo di sistemi di controllo per l’interfacciamento di dispositivi elettronici complessi. Membro della Società Italiana di Fisica, ha tenuto corsi presso l’Università di Roma Tre (fisica sperimentale, fisica dei laser, misure elettriche). Valutatore di progetti industriali e scientifici per il MIUR, è autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste internazionali.