TEAM KEO SICUREZZA DELLE INFRASTRUTTURE CRITICHE

TEAM KEO SICUREZZA DELLE INFRASTRUTTURE CRITICHE

PER CONTATTARE IL TEAM :

Gregorio D’Agostino

Gregorio D’Agostino

Ricercatore ENEA dal 1989, ha lavorato per 20 anni nel settore della scienza dei materiali e da 10 anni presso il laboratorio “Analisi e protezione delle Infrastrutture Critiche” dove si occupa di infrastrutture critiche e di Complexity Science applicata ad esse. Laureato in fisica presso l’Università La Sapienza di Roma, dove poi ha conseguito il dottorato di ricerca in fisica (1991). Autore di numerose pubblicazioni.

Anna Marzo

Anna Marzo

Ricercatrice ENEA dal 2012, si occupa di analisi strutturale e sperimentale, analisi multi-rischio, valutazione della vulnerabilità sismica di edifici civili e industriali, modellazione numerica e ricerca applicata su dispositivi antisismici.
Laureata in ingegneria civile presso l’Università di Napoli Federico II, (2003) ha conseguito il dottorato di ricerca con borsa di studio in Ingegneria delle Costruzioni XIX Ciclo (2007). Ha svolto attività di ricerca presso l’università di Napoli e ha lavorato come libera professionista per diversi anni sempre nel settore dell’ingegneria civile e in particolare nella progettazione antisismica.

Giovanni Ponti

Giovanni Ponti

Ricercatore ENEA dal 2010, si occupa di sviluppo e configurazione di servizi di Cloud Computing, architetture GRID innovative, di sistemi di monitoring di infrastrutture complesse per il supercalcolo, e reti di dati. Laureato in Ingegneria informatica (2005) presso l’Università della Calabria, ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria dei sistemi e informatica. Ha frequentato il corso di alta specializzazione su “File System Parallelo distribuito GPFS” presso l’INFN CNAF di Bologna. Ha svolto attività didattica in corsi universitari di vari atenei. Autore di pubblicazioni