TEAM KEO STRUMENTI MEDICALI AD ALTA TECNOLOGIA

TEAM KEO STRUMENTI MEDICALI AD ALTA TECNOLOGIA

PER CONTATTARE IL TEAM :

Sergio Lo Meo

Sergio Lo Meo

Ricercatore ENEA dal 2012, si occupa di Fisica nucleare, Simulazioni Monte Carlo e Fisica Medica. Ha lavorato presso l’ISPESL con un contratto di ricerca. Dal 2009 insegna Fisica presso la facoltà di Agraria dell’Università di Bologna. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” (1999), ha eseguito la specializzazione in Fisica Sanitaria (2005). Dottore di Ricerca in Fisica presso l’Università di Bologna.

E’ autore di numerosi articoli e pubblicazioni.

Vanni Lopresto

Vanni Lopresto

Ricercatore ENEA dal 2010, è esperto in dosimetria dei campi elettromagnetici e valutazione del rischio (radiazioni non ionizzanti), è stato rappresentante ENEA nel gruppo di lavoro interforze del Ministero dell’Interno per la sperimentazione di dispositivi inabilitanti a impulsi elettrici, oltre che docente in corsi di formazione su valutazione del rischio da esposizione a campi elettromagnetici in ambienti di vita e di lavoro.Laureato in Ingegneria elettronica presso l’università di studi di Roma “La Sapienza” (2003) ha preso il Master in Compatibilità elettromagnetica e impatto ambientale dei campi elettromagnetici (2005). Autore di numerose pubblicazioni, membro per ENEA di vari comitati tecnici e gruppi di lavoro

E’ autore di numerosi articoli e pubblicazioni.

Monia Vadrucci

Monia Vadrucci

Ricercatrice ENEA dal 2010 presso il Laboratorio per lo sviluppo di acceleratori di particelle e applicazioni medicali del dipartimento Fusione e Tecnologie per la sicurezza nucleare dove ha acquisito una notevole esperienza nel campo degli acceleratori di particelle. Professore universitario, ha svolto un’intensa attività di ricerca presso università e centri di ricerca (2001-2010).  Laureata in Fisica presso l’Università del Salento (2001), ha conseguito il dottorato di ricerca in fisica presso l’università di Roma “Tor Vergata” (2008). Autrice di pubblicazioni e articoli scientifici.